RAGGIUNGERE PONZA DA TERRACINA
Prima di sapere come raggiungere Ponza da Terracina è necessario conoscere un pò cosa ha da offrire questa stupenda isola. Anticipiamo che raggiungere Ponza da Terracina è davvero molto comodo, grazie a 2 servizi di collegamento che partono direttamente dal Porto di Terracina.
Poco distante da Roma, proprio di fronte al nostro Piccolo Hotel, si trova una delle isole più suggestive e colorate del Mediterraneo. Si tratta, appunto, dell’Isola di Ponza che insieme a Zannone, Santo Stefano, Palmarola e Ventotene, costituisce l’Arcipelago Pontino.
Visitare Ponza da Terracina è un’escursione che si può fare in giornata, partendo la mattina e rintrando a Terracina nel tardo pomeriggio.
Scoprirete un’isola di origine vulcanica che l’ha donata di spiagge spettacolari, prevalentemente rocciose e frastagliate. Ponza era conosciuta e frequentata già dai Greci, oggi abbiamo ancora testimonianze archeologiche da ammirare durante una pausa tra un tuffo e un pasto a base di pesce.
Se anche voi volete visitare Ponza da Terracina qui di seguito potete conoscere gli orari dei traghetti, eventualmente procedere con la prenotazione dei biglietti.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines